FRAME CONTEST 2007
1) - L’Associazione Culturale IGEA, al fine di promuovere la “Conoscenza del territorio attraverso la ricerca artistica dell’immagine”, indice la 3ª Edizione del Concorso per Cortometraggi “Frame Contest 2007”.
2) - Fermo restando che lo scopo principale del concorso è la conoscenza degli aspetti ispirati alla vita dei quartieri di Roma -preferibilmente nell’ambito dei Municipi XVII e XIX- sono ammessi anche soggetti a tema libero di carattere generale. Sono esclusi i filmati aventi scopo pubblicitario.
L’Autore assume la piena responsabilità del contenuto del lavoro presentato.
3) - Il Concorso è riservato esclusivamente ai dilettanti. Ogni partecipante può concorrere con un massimo di due opere, che dovranno essere fornite in formato DVD. Durata massima dei lavori 7 minuti; i filmati di tempo superiore non saranno presi in esame.
4) - Ogni cortometraggio dovrà essere corredato della “Dichiarazione di Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali” e della “Scheda di Partecipazione” -parti integranti del presente Regolamento- compilate in ogni loro parte. Il mancato invio di detta documentazione o la non completezza dei dati forniti determina l’esclusione automatica dal concorso.
La documentazione, oltre ad essere reperibile sul sito internet dell’Associazione, potrà essere richiesta alla Segreteria Organizzativa del Concorso all’indirizzo indicato al punto 5, oppure telefonando ai numeri 06.35450937 – 06.35498372.
5) - I filmati dovranno pervenire all’Associazione Culturale IGEA, via dei Giornalisti 18, 00135 Roma, entro e non oltre il giorno 22.10.2007, spediti per posta raccomandata (in tal caso il timbro postale farà fede quale data di consegna), oppure recapitati alla portineria dello stesso indirizzo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
I lavori pervenuti rimarranno nell’archivio dell’Associazione che potrà proiettarli esclusivamente a scopi culturali:
L’Associazione non risponde dei lavori giunti in sede danneggiati.
6) - La giuria, composta da esperti del settore, visionerà e sceglierà a suo insindacabile giudizio i lavori da premiare.
I premi saranno assegnati ai primi tre cortometraggi classificati. La giuria, inoltre, potrà attribuire premi speciali fuori concorso.
7) - Le opere scelte saranno proiettate del corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma nel mese di novembre in giorno da stabilire. I premiati saranno informati almeno 10 giorni prima della cerimonia.
8) - La partecipazione al Concorso “Frame Contest 2007” determina l’accettazione del Regolamento in tutti i suoi punti.